processi insabbiati

- Lo giuro, signor giudice.
- Dunque, ricorda cosa accadde la sera del 30 gennaio ’06?
- E come potrei averlo dimenticato! Ero in compagnia dell’Egregio Mr. Puten Brust e della signorina Miss Senf, c’erano anche le piccole Braten Kartofeln. Si era da pochi minuti a tavola e avevo appena disquisito amabilmente col signor Primitivo Apulien, un vino rosso originario delle Puglie, che mi era stato presentato due settimane prima ad una cena sempre nella stessa Kuche.
- Dunque dichiara di aver conosciuto il defunto?
- Certamente!
- Ebbene cosa successe?
- Successe che l’imputata – la signorina Ivanka Georgeva – mi si avvicinò e mi domandò di Primitivo?
- Dunque parlaste di Mr.Apulien?
- Certo, non lo nego. Mi chiese che cosa pensassi di lui. Io credevo che lo volesse assaggiare o tutt’al più versarne un po’ nel ragú che stava preparando. Per cui le dissi “Er ist ein bisschen alt” ovvero “E’ un po’ vecchiotto”.
- Cosa successe poi?
- La signorina Ivanka afferrò per il collo il povero signor Primitivo, tutto ció di fronte ai miei occhi attoniti, signor giudice, e lo portò nell’acquaio e..
- Coraggio si faccia forza, continui
- Lo capovolse… lo tenne capovolto fino a che… fino a che non esalò anche l’ultima goccia di vita, signor giudice! Era solo un po’ vecchio, forse anche un po’ acidello ma non meritava di finire così! Era lì qualche secondo prima ancora frizzante di vita, a tavola con me! E’ tremendo!
- Certo, certo. Cosa fece poi l’imputata?
- Lo lavò.
- Lo lavò?
- Sissignore, lo lavò e lo asciugò.
- Oh mio Dio! E cosa fece poi?
- Lo mise orizzontale sul tavolo, e lo utilizzò per stendere la pasta della pizza!!
- Oddio, ma questo è orribile. La ringrazio, signor P. Chiamate ora Mr Puten Brust! Come? Non è possibile? Ah, è stato mangiato. Fate venire le Braten Kartoffeln! Mangiate anche loro? Potremo almeno ascoltare la deposizione di Miss Senf? Scaduta dite? Allora, mio malgrado, sono costretto ad archiviare il processo per la morte del signor Primitivo Apulien per insufficienza di prove e scomparsa dei testimoni. La seduta è tolta!
1 Commenti:
Bella l'idea,sei sempre forte
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page