18.12.05

Vlad si è fatto una bustina di Milupa


Vlad si è fatto una bustina di Milupa,
una di quelle confezioni che avevamo ereditato da Nicola, e che Nicola aveva ereditato da qualche altro italiano, e chissà quante mani avevano passato queste confezioni di Milupa..

fatto sta che Vlad ha deciso di farne una,
e allora io gli traduco le istruzioni,
gli suggerisco di misurare i 250 ml di acqua e di non fare ad occhio,
meglio fare 500 ml per due porzioni, perché appunto le quantità sono per pseudo-neonati.. giustamente.
Poi mi siedo e mangio il mio riso precotto con tonno.
Dopo un po’ – non so neanche se l’acqua aveva cominciato a bollire – Vlad decide che va bene così, versa il tutto nel piatto.
Ci butto gli occhi sopra, accidenti! aveva la consistenza di liquami verdi, insisto perché lo rimetta sul fuoco ancora un po’. Dice “AH, ok!”

Non so quanti nanosecondi siano passati ma Vlad è di nuovo davanti a me con la Milupa!
Prende un pezzo di pane e lo intinge, ma avrebbe dovuto superare quel cm superficiale di pura acqua calda, lo mangia…
1° osservazione: “Es ist zu heisse, …non riesco a sentire il gusto“
dopo una cucchiaiata e mezza
2° osservazione: “It has no taste!”

NO, mi dispiace,non riesco ad assistere a quella tortura, toccandogli l’avambraccio gli dico “Sincerly, Vlad, you’d better throw away that xxx”.
E cerco di giustificarmi spiegandogli che bisogna aver pazienza ed aspettare che si raddensi, gli mostro la foto sulla confezione: “vedi Vlad, ci sono le righe concentriche, ci sono le dune, non è una calma piatta tipo bassa marea”
Ma lui non ci sta, dice che comunque non avrebbe alcun gusto.
come vuoi Vlad..

Prima di uscire dalla cucina do un’occhiata alle mie spalle,
ha preso un grappolo di pomodorini a ciliegina, gli fa prendere un attimo di freddo sotto l’acqua corrente del rubinetto e mette l’intero grappolo sul piatto, lievemente curvo in modo da abbracciare il formaggino ed il toast al carbone.
Scusa Vlad, non l’avevo capito,
la tua è finissima arte concettuale!

2 Commenti:

Blogger franzesco ha detto...

vediamo se funziona..:
sotto con i commenti!

20 dicembre, 2005 02:28  
Anonymous Anonimo ha detto...

come commentare queste schiumose giornate trascorse tra piazze innevate e tubi della metropolitana? (a me questa frase suggerisce ormai univocamente monaco e la birra alla spina). non ci sono mai stato ma spero davvero di venirci tra poco!
un voto ai post

fiaba invernale: 9/10 (anche perchè mi ha permesso di evidenziare la mia superintelligenza)

anno nuovo vita nuova: 7/10 non credo che nei presepi in futuro adotteranno il tuo suggerimento

birra, ciccolata ecc. : 9/10 non c'è nulla da indovinare ma c'è tanta poesia. tuttavia tu non sei flash gordon.

rudi maas: 7/10 (per john wayne) ho letto una storia del genere, dello stesso autore di chocolat, che si chiama qualcosa come "vino, patate e mele rosse" ma davvero il titolo preciso nn lo ricordo. forse, dico forse, ti può piacere.

tra il qua ed il là: s.v. la mia superintelligenza qui non mi ha aiutato a capire la fine

02 gennaio, 2006 23:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page